Durante l’arco notturno, in Terracina, Priverno, San Felice Circeo e Sperlonga, i Carabinieri della Compagnia di Terracina – con la collaborazione dell’Aliquota C.I.O. dell’ 8° Reggimento Carabinieri “Lazio” – nell’ambito di specifico servizio di pontenziamento del controllo del territorio, finalizzato anche al controllo della circolazione stradale ed al contrasto del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, hanno tratto in arresto A.B., 40enne, di nazionalità marocchina il quale, benchè sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, si recava presso l’abitazione di un suo connazionale armato di un coltello da cucina della lunghezza di cm. 37 (trentasette) e, per futili motivi, lo minacciava e gli procurava ferite da taglio giudicate guaribili in giorni 07 (sette) s.c. nell’occorso danneggiava, inoltre, il suo furgone posteggiato nei pressi dell’abitazione.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato temporaneamente ristretto presso le camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per il mattino di domani.
Nel medesimo contesto operativo è stato denunciato a P.L., in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura sotto l’effetto di sostanze alcoliche V.D., 58enne, residente a Gaeta e segnalate all’autorità prefettizia, in quanto sorpreso, a seguito di perquisizioni personale e veicolare, in possesso di grammi 0,3 (zerovirgolatre) di sostanza stupefacente tipo “hashish” un 25 enne, residente a Terracina. Inoltre nell’ambito del medesimo contesto venivano altresi’:
- controllate 145 persone e 105 automezzi;
- effettuati 21 controlli con precursori etilometrici;
- elevate 5 contravvenzioni al c.d.s. – totale euro 327,00;
- ritirata 1 patente di guida;
- decurtati 10 punti patente.