Il torneo “Terme di Castrocaro” si è aperto con la partita tra la Juve Caserta (Serie A1) e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket (103-65). Coach Gramenzi: «La gara ci ha permesso di vedere tante reazioni positive e di verificare alcuni punti sui quali è importante continuare a lavorare».

Latina affronta Caserta nella sfida di apertura del Torneo “Terme di Castrocaro” – Venerdì 9 settembre laBenacquista Assicurazioni Latina Basket affrontando la formazione della Juve Caserta, militante in Serie A1, ha dato il via al Torneo “Terme di Castrocaro”. I nerazzurri hanno provato a mantenere il ritmo degli avversari nei primi cinque giri di lancette, ma i casertani hanno ampliato costantemente il vantaggio chiudendo il match sul risultato finale di 103-65 in proprio favore. Latina, che ha giocato senza Roberto Rullo e con Lorenzo Uglietti precauzionalmente richiamato in panchina per un lieve colpo di gioco, ha comunque potuto sfruttare la partita con una formazione di alto livello per testare alcune situazioni di gioco.
Il commento di coach Gramenzi – Dopo la gara con la Juve Caserta, il tecnico nerazzurro ha dichiarato: «La differenza dal punto di vista fisico tra i nostri ragazzi e il team della Juve Caserta è notevole. Ci hanno sovrastato fisicamente e il punteggio ne è la conseguenza. Chiaramente il risultato finale non ci interessa assolutamente, né pensavamo di poter mantenere il ritmo dell’inizio per tutta la durata della gara. La cosa importante è che, oltre a un buon inizio, abbiamo anche notato tante reazioni positive da parte del gruppo. Sono emerse cose buone da parte di alcuni ed errori da parte di altri, ma è fondamentale riuscire a verificare tutto in questa fase di preparazione, in modo da poter lavorare per migliorare i punti deboli».
A PAGINA 2 I TABELLINI DEL MATCH TRA JUVE CASERTA E BENACQUISTA LATINA