Ipnotizzato e derubato con la scusa di un massaggio: raggirato un anziano

Un furto con destrezza è stato messo a segno ieri mattina a Borgo Sabotino, alle porte di Latina, dove un anziano è stato raggirato e derubato da un uomo che si è presentato come un fisioterapista e che sarebbe riuscito anche ad ipnotizzare la sua vittima. Un’azione che ha permesso all’abile ladro di fuggire con un orologio e una catenina d’oro, oltre al portafogli con all’interno la carta di credito e duemila euro.

Il malvivente si è presentato come un vecchio conoscente. Ha detto di aver completato il suo percorso di studi e di essere diventato fisioterapista. Per mostragli le sue capacità ha cominciato a massaggiarlo. Prima i polsi. Poi la cervicale ed il bacino. La vittima è come se fosse stata ipnotizzata, visto che – in base a quanto riferito – non sarebbe riuscita ad opporre alcuna resistenza.


Una volta completate le operazioni il giovane malvivente si è allontanato, non prima di avergli detto di passarlo a trovare nel suo studio. Poi la fuga in sella ad una moto di grossa cilindrata e di colore grigio.
Solo quando il ladro era ormai lontano l’anziano si è accorto di essere stato derubato. A quel punto la vittima si è portata in banca per bloccare la carta di credito e poi nella caserma dei carabinieri di Borgo Sabotino, dove ha sporto formale denuncia.