“Cos’è la DITALS”, lezione dimostrativa gratuita a Formia

L’Associazione Insieme Immigrati in Italia propone nuovi corsi DITALS per la sessione autunnale. Lezione dimostrativa gratuita “Cos’è la DITALS” presso la sala Boffa del Comune di Formia venerdì 15 settembre dalle ore 17 alle ore 19. Insieme è ente convenzionato e monitorato direttamente dall’Università per Stranieri di Siena.

I corsi sono necessari per accedere agli esami di certificazione DITALS di primo e secondo livello. Rappresentano una bella occasione offerta al territorio per qualità, accessibilità e economicità: permettono di acquisire competenze certificate nell’insegnamento dell’italiano a stranieri; di ottenere crediti riconosciuti nelle graduatorie e nei concorsi per l’insegnamento; rappresentano una bella risposta alle esigenze di una società pluriculturale.


Invitiamo dunque chi è interessato a qualificare il proprio livello professionale; i docenti della scuola pubblica con alunni stranieri; i giovani diplomati e laureati interessati a esperienze di docenza in Italia o all’estero; tutti coloro che lavorano in contesti pluriculturali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria all’indirizzo ditalsinsieme@gmail.com.