Latina Basket partecipa al Torneo “Terme di Castrocaro”

Prosegue il percorso di lavoro nella fase del precampionato per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che alterna alle doppie sedute giornaliere di allenamento in palestra, partite amichevoli e partecipazioni a tornei utili a verificare schemi e situazioni di gioco, ma soprattutto ad aumentare la conoscenza reciproca tra i giocatori del gruppo.

bruno-mascolo-keron-deshields-234x300Nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 settembre i nerazzurri guidati da coach Gramenzi saranno impegnati nel Torneo “Terme di Castrocaro” che avrà luogo sul parquet del PalaFiera di Forlì. Alla manifestazione prenderanno parte anche le compagini della Juve Caserta (Serie A1) e le squadre di Serie A2 della Mens Sana Siena e della Unieuro Forlì, società ospitante.


Il torneo di Castrocaro, molto in auge tra la fine degli anni sessanta e gli anni novanta annoverando anche la presenza di club europei di buon livello, oltre che di blasonate squadre italiane,  torna in scena al PalaFiera dopo un’assenza di circa vent’anni e sarà l’occasione per la formazione dell’Unieuro di Forlì di fare il debutto ufficiale di fronte ai propri tifosi. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro (posto unico non numerato in tutto il PalaFiera), per coloro che acquisteranno il “doppio biglietto” in unica soluzione, l’importo sarà di 15  euro.

Confrontarsi con altre formazioni di Serie A2 e con una compagine di categoria superiore, per la Benacquista rappresenterà un  ottimo banco di prova nell’ambito dell’inteso programma del precampionato nerazzurro. Latina aprirà i giochi del torneo affrontando la Juve Caserta alle ore 19:00 di venerdì 9 settembre, seguirà, alle ore 21:00, la gara tra i padroni di casa dell’Unieuro Forlì e la Mens Sana Siena. Le due formazioni sconfitte si affronteranno sabato 10 settembre nella finale per il 3° posto  alle ore 19:00, le due vincenti per il 1° posto alle ore 21:00.

Sarà anche un’occasione per aiutare le persone del centro Italia colpite dal terremoto, al PalaFiera sarà allestito un banco dalla CRI di Forlì dove per chi lo desidera e sulla base delle personali possibilità, sarà possibile eseguire donazioni. Il ricavato sarà devoluto ad Arquata del Tronto nell’ambito dell’iniziativa mirata posta in essere dalla Croce Rossa Italiana per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso mese di agosto.