Aprilia, apertura dell’anno educativo 2016/17 presso l’Asilo nido comunale

Questa mattina presso l’Asilo Nido comunale di Via Giustiniano ha preso il via ufficialmente l’Anno Educativo 2016/2017, stagione inaugurale della struttura realizzata nell’ambito del Plus Aprilia Innova (Por Fesr 2007/2013). Il personale pedagogico dell’impresa Baby&Job, individuata quale gestore dell’Asilo nido, ha incontrato le famiglie per un confronto sui programmi e le attività all’interno della struttura. Da lunedì 12 settembre, l’Asilo accoglierà gli ospiti (di età compresa tra tre e trentasei mesi), in sezioni divise per fascia d’età (lattanti, semi-divezzi e divezzi) e composte da sette unità per ogni educatore.

L’Asilo nido di Via Giustiniano è l’unica struttura comunale del genere ad Aprilia, confortevole e realizzata con tecnologie innovative che le permettono l’autosufficienza energetica (Classe A e certificazione Casaclima Categoria Gold), ma anche una differenziazione di retta mensile a carico delle famiglie, suddivisa in dieci fasce di reddito Isee.


Al bando per l’iscrizione all’Asilo Nido sono risultate più domande rispetto alla capacità di accoglienza della struttura per quanto riguarda le sezioni dedicate ai semi-divezzi (12-24 mesi) e ai divezzi (24-36), mentre sono ancora disponibili cinque posti nella sezione lattanti (3-12 mesi), quattro per il tempo pieno ed uno per il part-time. Allo scopo, il Comune di Aprilia entro il mese di settembre pubblicherà un nuovo Avviso per le eventuali richieste di iscrizioni.