Interdittiva antimafia per la “Royal Car” di Cisterna

Una ditta di Cisterna è stata colpita da interdittiva antimafia. Si tratta della “Royal Car” srl, con sedi sia a Cisterna che a Latina, impegnata nel noleggio di auto di lusso e amministrata dal pregiudicato Gennaro Amato, più volte indicato dagli inquirenti come referente della camorra (a febbraio la sua villa di tre piani in Via Val Diceea fu sgomberata nell’ambito di un’operazione di Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri).

In base alle indagini svolte a Milano, in occasione dell’Expo, la società pontina avrebbe avuto rapporti con la malavita organizzata milanese, mettendo a disposizione di ricchi turisti americani in visita all’Esposizione una limousine.


La Prefettura di Latina ha così emesso l’interdittiva antimafia nei confronti della srl che, oltre ad Amato, conta altri due soci di Cisterna. E il Comune di  Cisterna, con ordinanza emessa dal dirigente Luciano Bongiorno, ha disposto la cessazione immediata dell’attività di noleggio autoveicoli, per cui era stata rilasciata licenza nel 2011.