Riqualificata, sicura, innovativa, tecnologica, ecosostenibile, più confortevole e piena di colore: cosi l’Istituto Giosuè Carducci di Gaeta accoglierà i suoi alunni all’avvio dell’anno scolastico 2016/2017.
Sono stati completati i lavori presso stabile comunale che ospita la Scuola media ad indirizzo musicale di Piazza Trieste. Un’opera complessiva di sistemazione, messa in sicurezza e adeguamento a livelli avanzati di efficientamento energetico.
L’intervento nello specifico è consistito nel miglioramento antisismico e messa in sicurezza, adeguamento degli impianti (termico, elettrico ed antincendio), abbattimento barriere architettoniche, efficientamento energetico dell’edificio scolastico, installazione dell’impianto fotovoltaico, sostituzione infissi, finestre e servizi igienici, miglioramento dotazioni tecnologiche delle aule, per la gran parte provviste di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Il costo complessivo dei lavori è pari ad milione e 400mila euro, di cui 1 milione e 200mila euro finanziati dalla Regione Lazio ed i restanti 200mila dal Comune di Gaeta.
A PAGINA 2 ‘LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO E I PROGETTI IN VIA DI REALIZZAZIONE’