Ritorna ad Aprilia il corso di lingua araba destinato sia ai bambini arabi nati in Italia sia ai bambini italiani, organizzato dall’associazione La Palma del Sud, associazione da molti anni attiva nel volontariato e nell’integrazione sul territorio di Aprilia.
La scuola di lingua araba per bambini ha debuttato già negli anni precedenti, riscuotendo un enorme successo tra i bambini e le famiglie che hanno partecipato. La scuola tornerà in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 ed è già possibile iscriversi al corso. Le lezioni cominceranno ad Ottobre, in una data ancora da stabilire.
Il corso si terrà ogni sabato pomeriggio per tutta la durata dell’anno scolastico e rappresenta una grande opportunità per i bambini che avranno l’occasione di coltivare in questo modo entrambe le culture da cui provengono, sia quella italiana che quella araba, favorendo in questo modo l’inserimento nel contesto sociale, perché l’obiettivo principale del corso è quello di promuovere la cultura araba, la convivenza di se stessi e la convivenza di entrambi i mondi.
“Sarà un anno molto importante per i bambini – afferma Sihem Zrelli, presidentessa dell’associazione Le Palme del Sud -, e intenso per le attività di volontariato previste dalla mia associazione. Ringrazio tutti i miei volontari che, in questi anni, hanno fatto crescere la mia associazione. E auguro un buon anno scolastico a tutti i bambini del mondo”.
Le famiglie interessate potranno rivolgersi per ulteriori informazioni al seguente numero: 3272691674.