Serie A calcio a 5, inizia la stagione della Axed Group Latina

“Alla presenza di tutto lo staff societario – si legge in una nota dell’ufficio stampa della società -, con in testa il presidente Gianluca La Starza, il vice Giuseppe La Starza e il direttore sportivo, Luca Corbucci, nel pomeriggio di oggi (lunedi 5 settembre) ha preso il via la preparazione dell’Axed Group Latina Calcio a 5 in vista della prossima stagione in serie A che, per i colori nerazzurri, inizierà venerdì 7 ottobre con la prima partita in casa contro la Luparense.

axedLa squadra si è radunata alle ore 15 per la prima riunione tecnica e per il saluto di presidente e direttore sportivo. “Siamo pronti a disputare un’altra stagione da protagonisti – queste le prime parole del presidente La Starza – Siamo convinti di aver allestito una squadra competitiva, pronta a dire la sua nel prossimo campionato. Lo dobbiamo a noi stessi ma, soprattutto, al nostro grandissimo pubblico che ci ha seguito sempre in massa, riempiendo il PalaBianchini. Noi siamo qui per ogni cosa, per risolvere ogni singolo problema – le parole del massimo dirigente con la squadra in religioso silenzio ad acoltarlo – E’ nostra intenzione non farvi mancare nulla, in cambio vogliamo soltanto grande impegno perchè, lo ripeto, siamo convinti di poter essere all’altezza della situazione”. Oltre al tecnico Basile, elettrizzato, è il caso di dirlo, per questa sua terza avventura in nerazzurro, erano presenti il preparatore atletico, Omar Berti e Claudio Tartaglia che lo affiancherà nel lavoro sicuramente più importante in questa prima fase della preparazione. All’appello mancavano solo Gerardo Battistoni, con la Nazionale argentina, Sebastian Corso e Douglas Barn, meglio conosciuto come “Pica Pau”, che arriveranno la prossima settimana. Ecco la rosa a disposizione del tecnico Basile:


Portieri: Simone Chinchio, Cristiano Compagni, Maurizio Landucci

Giocatori: Jacopo Amoedo, Luciano Avellino, Gerardo Battistoni (con la Nazionale argentina ai Mondiali), Hugo Bernardez, Davide Caracini, Sebastian Corso (arriverà la prossima settimana), Lucas Maina, Matteo Martena, Maicol Montagna, Pica Pau (arriverà la prossima settimana), Enrico Rosati.

A PAGINA 2 IL PROGRAMMA DELLA PREPARAZIONE E DELLE AMICHEVOLI PRECAMPIONATO