Parapendio fatale per un 39enne toscano, tragedia a Norma

Ha perso il controllo ed è precipitato al suolo con il suo parapendio con cui aveva preso parte a Norma a un corso in preparazione alle competizioni. E’ quanto accaduto a Gianluca Guelfi, 39 anni, originario di Livorno, impiegato all’Agenzia delle Entrate e attore di teatro.

“Ho visto Gianluca cadere giù con una velocità sicuramente oltre i 100 chilometri all’ora – ha raccontato Daniele Iori al Tirreno, presidente del club di volo Asd Volattoni, che era tra il pubblico e che è stato tra i primi a portare soccorso -. Ho visto Gianluca nella fase finale – ha spiegato al giornale toscano Iori – è entrato in una configurazione che noi chiamiamo “spirale” e poi ha perso quota ed è andato giù”.


La tragedia si è verificata nella giornata di ieri, l’uomo è morto poco dopo il ricovero presso l’ospedale Goretti di Latina. Indagano i carabinieri della Territoriale di Aprilia.

Drammatica e, con il senno di poi, dal sapore beffardo, la foto che il 39enne aveva postato solo una settimana prima sul proprio profilo facebook: “You are exactly where you need to be” (ndr Sei esattamente dove è necessario essere)