“Dopo i venti giorni iniziali di preparazione pre-campionato – annuncia la società -, si tirano le prime somme in casa HC Banca Popolare di Fondi. La rosa della prima squadra maschile, radunatasi agli ordini di mister Giacinto De Santis lo scorso 10 agosto, fin dai primi test atletici ha palesato una buona condizione, consentendo al tecnico rossoblù di seguire senza intoppi il programma prestabilito.
Gli atleti rossoblù hanno finora lavorato tanto e bene, alternando sedute in palestra ad altre di tecnica e tattica, utilizzando la palla fin dal primo giorno. Particolare attenzione è stata dedicata, e lo sarà sempre più nelle prossime settimane, all’aspetto tattico, con la messa a punto di nuove soluzioni sia difensive sia offensive. Come da tradizione, i primi test agonistici sono stati rappresentati dalle partitelle in famiglia: gli uomini della rosa sono stati divisi nelle squadre A e B, e hanno dato vita a due partite intense ed equilibrate. Gli incontri sono finiti entrambi con il successo per due lunghezze della squadra A, a testimonianza dell’ampio roster a disposizione del tecnico De Santis che ha consentito l’allestimento di due team di buon livello. Si avvicinano intanto i primi test con avversari di categoria, il primo dei quali vedrà impegnati i giocatori fondani in un torneo a Città Sant’Angelo.
Sabato 3 settembre la compagine rossoblù si recherà infatti in terra d’Abruzzo per disputare un quadrangolare in cui saranno impegnate, oltre ai padroni di casa, le formazioni del Bologna e del Teramo; la gara di semifinale vedrà i fondani opposti alla squadra emiliana, con inizio alle 11:30, mentre nel pomeriggio sarà la volta delle due partite di finale. Nel fine settimana successivo l’HC Banca Popolare di Fondi sarà impegnata in un altro importante torneo a Benevento: in quell’occasione i rossoblù avranno la possibilità di scontrarsi in semifinale con i campioni d’Italia della Junior Fasano, usciti ulteriormente rinforzati dall’ultima campagna acquisti. Ancora una settimana e sarà tempo dell’ormai tradizionale “Trofeo Città di Fondi”, che quest’anno sarà disputato da sei squadre della massima serie: oltre ai fondani scenderanno in campo in due gironi da tre il Città Sant’Angelo, il Conversano, lo Sporting Club Gaeta e le due compagini sannite della Pallamano Benevento e del Valentino Ferrara. Molti sono quindi gli impegni che attendono la squadra rossoblù in queste tre settimane, con l’obiettivo di arrivare pronti all’inizio di un campionato che si presenta particolarmente duro e appassionante”.