“Lunedì 5 settembre, alle ore 20:00 – si legge in una nota dell’organizzazione – l’anfiteatro di Porto Caposele ospiterà una serata di beneficenza in favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. L’evento nasce dalla volontà di un gruppo di amici che lavorano nel mondo della musica e dell’arte in generale di offrire il proprio contributo di solidarietà alle popolazioni che stanno soffrendo.
Presentati da Nina Costanzo di Radio Centrale Tirreno e Gianni Donati, si alterneranno sul palco cantanti, musicisti, attori e clown: Antonino Meschino, Il Fantaduo, Massimo Treglia, I Copacabana , Delio Fantasia, Kristian Franzini, Maurizio Stammati, Annamaria Zuppardi, Daniel Piccirillo, Milena Pagano, Stefano Signori, Pepos dj, Danila Di Lanna , Barbara Alicandro, Ciro Iaccarino, gli Scaramantici, Luciano il batterista , Antonio Costantini, Ivan Franzini, Marco e Stefania, Fabio Pace, Marta Verrecchia, Augusto Ciccolella, Annamaria Zuppardi, Giuseppe Prisco, La Banda di Formia …ospite d’onore Tony Daniele nipote del grande Pino. Il service sarà offerto da Mimmo Termale.
Previsti durante la serata gli interventi di Rossana Berna, dei rappresentanti dell’A.S.D. POLIGOLFO di Formia e i saluti in diretta telefonica di Salvatore Rossini, campione formiano di pallavolo reduce dall’argento olimpico di Rio 2016.
L’ingresso è gratuito con donazione libera, tutte le offerte saranno raccolte direttamente dai volontari della Protezione Civile di Formia e il totale sarà comunicato a fine serata, per l’occasione i genitori che lo vorranno potranno aiutare i loro bambini a realizzare un piccolo mercatino della solidarietà. L’invito alla cittadinanza è di partecipare numerosa per stringere in un ideale abbraccio di solidarietà le popolazioni così duramente colpite dal terremoto e raccogliere quanti più fondi possibili. In caso di pioggia la manifestazione avrà luogo presso il teatro Remigio Paone”.