Seconda amichevole stagionale per il Basket Latina

Si sono accesi nuovamente i riflettori sul parquet del PalaBianchini per mandare in scena la seconda amichevole stagionale del precampionato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. latina basket seconda amichevole 1Il team nerazzurro ha ospitato la formazione della Air Force Virtus Valmontone, militante nel campionato di Serie B e composta da giocatori di grande esperienza. Ancora un utile test per la squadra pontina, che ha avuto modo di mettere in pratica quanto provato durante gli allenamenti e di continuare a migliorare la conoscenza e l’intesa tra i componenti del roster. L’amichevole è stata disputata su quattro tempi da 10 minuti ognuno con il punteggio azzerato al termine di ogni frazione.

latina basket seconda amichevole 2Entrando maggiormente nel merito della partita, il tecnico nerazzurro ha sottolineato: “Questa sera abbiamo avuto qualche difficoltà in più in difesa per via del nuovo sistema di gioco, quindi occorre tempo e allenamento per ottimizzare il tutto. Anche nelle fasi offensive abbiamo faticato maggiormente e dobbiamo imparare a prestare il massimo dell’attenzione sulla transizione e sulla finalizzazione. Ci vorrà tempo, perché quasi tutti i giocatori sono arrivati in questa stagione, anche se ho visto che stanno già costruendo un buon rapporto tra di loro e si aiutano tutti sul campo”.


I tabellini:

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Air Fire Virtus Valmontone 77-55 (24-10, 17-17, 18-20, 18-8); Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Mascolo 9,  Alredge 6, DeShields 17, Allodi 9, Uglietti 13, Pastore 12, Di Ianni 3, Piccinini, Di Santo n.e., Poletti 8. Coach Gramenzi. – Air Fire Virtus Valmontone: Reali, Guarino 14, Saletti 2, De Fabritiis, Caceres 3, Martino 5, Bisconti 14, Di Francesco, Carrizo 17, Callara. Coach Origlio.