Calcio, volley, tennis, rugby, atletica leggera, Crazy Games. Tutto pronto per “Itri Sport Village” due giorni di eventi sportivi all’aria aperta in programma per sabato 3 e domenica 4 settembre dalle ore 16 alle ore 23 a Itri presso l’area del Mercato Nuovo (Via 8 Marzo).
L’evento si tiene nel contesto della 2° Settimana Europea dello sport (EWoS) che si svolgerà dal 10 al 17 settembre e che ha lo scopo di promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica di base nei Paesi membri dell’Unione Europea. Itri Sport Village riprende dalla EWos 2016 i temi dell’educazione ambientale e dello sport all’aperto, specialmente rivolto ai ragazzi e ai giovani.
Itri Sport Village è promosso dal Comune di Itri, con il supporto della Pro Loco di Itri e di Itrieventi, grazie alla disponibilità di varie Associazioni Sportive Dilettantistiche come l’Atletico Itri Football Club, Nuova Itri, Volley Itri, Polisportiva Itrana, Poligolfo Atletica leggera, Rugby Aurunci Formia. Una sinergia che permetterà a giovani e adulti di sperimentare le diverse discipline sportive divertendosi in modo sano e sicuro.
Per i bambini dai 4 agli 11 anni le iscrizioni ai giochi saranno alle ore 16 alle ore 17, per poi iniziare le attività sportive fino alle ore 19. Per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni, le iscrizioni ai giochi saranno dalle ore 19 alle ore 19.30, per poi iniziare le attività sportive fino alle ore 21.
Per i giovani e adulti dai 15 anni in su dalle ore 21 alle ore 23, sono in programma i Crazy Games, varianti divertenti a giochi tradizionali. Il Calcetto incrociato, in cui quattro squadre da quattro giocatori giocheranno contemporaneamente con due palle in campo; i Racchettoni alternativi, gioco a coppie; il classico Sette si Schiaccia, ma dove tutti giocano contro tutti; The Gladiator, chi sarà il più forte?!, un percorso ricco di avventura dove bisognerà superare diverse prove fisiche giocando singolarmente. Per i Crazy Games occorre la preiscrizione.
Info 329.5697030 (Fabrizia), itrisportvillage@prolocoitri.
L’iscrizione è di € 3 a persona, valida per i due giorni.