Beach Tennis a Latina, al via le finali a Foce Verde

“A Foce Verde – viene reso noto in un comunicato stampa – è arrivato il momento delle finali. Sale la temperatura e anche l’importanza delle partite al torneo internazionale di beach tennis Città di Latina, la seconda edizione dell’appuntamento che si chiude domani (domenica) e che da venerdì sta coinvolgendo centinaia di appassionati della pallina depressurizzata e del racchettone iper-tecnologico in fibra di carbonio: l’appuntamento è organizzato dall’associazione Beach Tennis Latina con un montepremi di 6.500 dollari e il patrocinio del Comune di Latina.

Domani (domenica) la manifestazione si conclude sull’arenile antistante l’Hotel Mediterraneo (via Valmontorio): a partire dalle 10 sono in programma le semifinali del tabellone femminile, a seguire (ore 11.30 circa) le semifinali maschili. Nel pomeriggio il momento decisivo con le due finali (quella femminile alle 15 e quella maschile alle 16.30) poi la festa di chiusura che culminerà con le premiazioni. «Nella prima fase i pronostici sono stati rispettati così le coppie più accreditate hanno passato lo scoglio degli ottavi di finale – spiega Marco Giugliano, l’organizzatore dell’evento con il supporto dello staff tecnico e del referee Aniello Santonicola – siamo soddisfatti per la presenza dei migliori giocatori e giocatrici del panorama internazionale e dell’affluenza di pubblico che anche nelle prime giornate ha assistito agli scambi sulla sabbia: diciamo che in molti casi i campioni se le sono date di santa ragione, sportivamente parlando ovvio».


Ai quarti di finale del torneo internazionale si sono qualificati: Mattia Burnacci e Diego Gallini, Diego Bollettinari e Marco Bonfiglioli, Patrick Costa e Nicolò Sidoti, Alessio Chiodioni e Davide Benussi, Simone Burini e Andrea Stuto, Marco Garavini e Doriano Beccaccioli, Antonio Belli e Alessandro Pepe infine Aldo Castore ed Edoardo Ranaudo. I quarti di finale si sono giocati nel pomeriggio così come gli altri tornei della Federazione italiana tennis (Fit): il singolare maschile open (semifinalisti Tamilia, Nuccetelli, Panzolini e Arconi), il doppio maschile (limite 4.1), il singolare maschile (limite 3.1) e il singolare maschile open.