Destagionalizzazione, Forza Italia presenta un ordine del giorno a Latina

Destagionalizzazione, Forza Italia presenta un ordine del giorno a Latina

“Sulla questione della destagionalizzazione degli stabilimenti balneari non abbiamo intenzione di restare a guardare, né tanto meno vogliamo aspettare il prossimo anno prima di vedere tutelati gli operatori degli stabilimenti. Per questo abbiamo depositato un ordine del giorno che impegna Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale ad approvare al più presto le modalità per rendere effettiva la destagionalizzazione, secondo quanto previsto dal regolamento regionale n. 19 del 12.08.16 e pubblicato in data 16.08.16”.

I consiglieri Giovanna Miele e Giorgio Ialongo

I consiglieri Giovanna Miele e Giorgio Ialongo

Così Giorgio Ialongo e Giovanna Miele dopo l’esito del question time di ieri in cui l’assessore Giulio Capirci ha garantito che il Comune intende attuare la destagionalizzazione dei lidi balneari, ma solo a partire da ottobre 2017.

“Insieme ad Alessandro Calvi abbiamo ritenuto opportuno presentare un ordine del giorno perché non si può perdere un altro anno e obbligare nuovamente gli operatori balneari a smontare le strutture, quando c’è una disposizione regionale che autorizza a tenerle montate. La normativa regionale dice chiaramente che devono essere i Comuni a fissare i criteri e le modalità per il rilascio delle autorizzazioni entro il 30 settembre. Noi vogliamo che l’amministrazione guidata da Coletta sia celere e non aspetti il prossimo anno”, proseguono i due esponenti di Forza Italia.

“Con questo ordine del giorno – continuano Ialongo e Miele – ribadiamo il nostro impegno come Forza Italia per migliorare la fruizione della Marina di Latina, non solo in estate. Ancora una volta ci troviamo a rivendicare le nostre ragioni: mantenere le strutture operative oltre la stagione estiva costituirebbe una misura importante per la città di Latina e per la tanto decantata economia del mare.

La nostra richiesta va nell’ordine di essere propositivi e collaborare con questa amministrazione – concludono Ialongo e Miele – Sulla destagionalizzazione le regole ci sono, adesso bisogna solo avere la volontà politica di farle applicare. Noi come Forza Italia ci siamo, e continueremo a batterci per non vedere di nuovo smontati gli stabilimenti e soprattutto per non far perdere a Latina un’opportunità di rilancio del territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social