Torneo internazionale di beach tennis Città di Latina: domani inizia la tre giorni

Il conto alla rovescia sta per finire. Domani, venerdì 26 agosto, inizia ufficialmente il week-end lungo del torneo internazionale ITF Città di Latina con un montepremi di 6.500 dollari, la manifestazione organizzata dalla Beach Tennis Latina di Marco Giugliano sulla sabbia di Foce Verde (Latina), nei pressi dello stabilimento balneare dell’hotel Mediterraneo, in via Valmontorio, 239.

Beach Tennis Latina 3Le gare si svolgeranno tutti e tre i giorni dalle ore 10 alle ore 18. La manifestazione ha il patrocinio del comune di Latina e la prima giornata di gara è dedicata ai tornei Fit e a eventi che permetteranno a tutti la pratica del beach tennis. A partire dal sabato scenderanno sulla sabbia i campioni della racchetta in carbonio con la palla depressurizzata e già scalpitano mentre svolgono gli ultimi allenamenti prima del trasferimento a Latina.


“Partecipo volentieri al torneo di Latina perché lo scorso anno mi sono trovato molto bene, insieme a Davide Benussi abbiamo centrato la finale contro Marco Garavini e Doriano Beccaccioli, ma purtroppo abbiamo perso – spiega Alessio Chiodioni, di Ostia, che s’è laureato vicecampione del mondo a Cervia nei giorni scorsi proprio in coppia con Benussi – obiettivi? Difficile alla vigilia perché il livello di quest’anno sarà ancora più alto rispetto al precedente e quindi partiamo con l’idea di provare a centrare la finale ancora una volta per poi giocarcela. A livello assoluto si tratta di un evento di livello medio alto, ma questo deriva dal fatto che a livello organizzativo la Beach Tennis Latina sta lavorando bene mentre iniziando a fare un’analisi più ampia possiamo dire che il nostro litorale tirrenico inizia a essere sempre più competitivo e visti i tornei che si organizzano il divario con il versante adriatico si va sempre più assottigliando”.

Beach Tennis Latina 1L’accesso alla manifestazione è completamente gratuito, il campo centrale ha una tribuna dalla quale si può assistere alle partite. «L’obiettivo è quello di diffondere la pratica sportiva con una manifestazione che possa richiamare i migliori praticanti del beach tennis del panorama, ma allo stesso tempo vogliamo che la città venga coinvolta sia per assistere alle giocate dei top-player, sia per poter scendere in campo in prima persona e vedere l’effetto che fa» spiega Marco Giugliano, presidente dell’associazione Beach Tennis Latina che organizza l’evento. In campo maschile c’è attesa per la coppia Chiodioni – Benussi e per i campioni uscenti dell’Itf di Latina ovvero Garavini – Beccaccioli. Nel tabellone femminile c’è attesa per D’Elia – Gasparri, coppia vicecampione del mondo, per Cimatti – Daina e Casadei – Giusti.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.beachtennislatina.com o sui social network cercando Beach Tennis Latina.