Un presidio Polfer alla stazione di Latina Scalo

Latina scalo

“L’istituzione di un distaccamento della polizia ferroviaria nella Stazione di Latina Scalo potrebbe essere un primo importante passo per riqualificare il luogo”. A dirlo sono Giorgio Ialongo e Giovanna Miele, consiglieri comunali di Forza Italia.

I consiglieri Giovanna MIele e Giorgio Ialongo
I consiglieri Giovanna MIele e Giorgio Ialongo

“Apprendiamo dai giornali di oggi che si sarebbero liberati gli spazi per installare finalmente un presidio della Polfer, e non ci sarebbe neppure un problema di personale, quindi adesso è solo una questione di volontà politica. La stazione di Latina Scalo è tristemente nota per i tanti episodi di microcriminalità che si verificano purtroppo con una certa regolarità – proseguono Ialongo e Miele -. Scippi, borseggi, furti d’auto o atti di vandalismo rendono lo snodo ferroviario del capoluogo un posto in cui di certo non si può stare tranquilli. Siamo convinti che con la presenza della Polfer tali episodi diminuirebbero drasticamente. Ne gioverebbe invece il senso di sicurezza dei pendolari e dei residenti di Latina Scalo”.


Infine – aggiungono Ialongo e Miele – ne trarrebbero vantaggio i Carabinieri di Latina Scalo che sarebbero affrancati dal controllo della stazione e potrebbero dedicarsi meglio al pattugliamento di un territorio già vasto.⁠⁠

Se il Sindaco di Latina ha veramente a cuore la sicurezza dei cittadini – concludono Ialongo e Miele -, tema che ha sbandierato più volte in campagna elettorale, allora è bene che si impegni ad avviare subito tutte le iniziative necessarie per portare finalmente un presidio Polfer alla stazione di Latina Scalo. Su questo non tollereremo parole a vuoto e attenderemo fatti e risposte concrete”.