“Due italiane, una francese e una russa. E’ questo il quadro delle semifinaliste del Torneo Internazionale Femminile di Tennis – scrive l’organizzazione in una nota – in corso sui campi nell’impianto di via Piagge Marine. Beatrice Lombardo, proveniente dalle qualificazioni, dovrà vedersela oggi pomeriggio con la russa Maria Marfutina, seconda testa di serie del torneo (ma si allena a Latina con il team Maelaranci): gara con inizio alle ore 15.
Bianca Turati, ottava testa di serie, si giocherà invece l’ingresso in finale con la francese Lou Brouleau, numero uno del seeding: incontro alle ore 17. Fuori, invece, Lucia Bronzetti e Federica Di Sarra, quest’ultima ko nel derby tricolore con la Lombardo. La tennista di Fondi ha dovuto cedere il passo all’avversaria anche a causa di un mal di schiena che l’ha costretta al ritiro al terzo set.
Pronostici finora rispettati, dunque, con le due prime teste di serie vicine alle finale e le italiane a fare cercare di sbarrare loro la strada.
Ieri è stata anche la giornata della finale del torneo di doppio: il duo composto dalla francese Estelle Cascino e l’indiana Kyra Shroff ha avuto la meglio senza problemi (doppio 6-2) della coppia formata dalla nostra Beatrice Lombardo e dalla francese Carla Touly. Sono loro, quindi, le prime regine del Torneo di Sezze, le vincitrici del doppio.
Domani pomeriggio gran finale alle ore 16,30 con la sfida che decreterà al vincitrice del singolo. A seguire la cerimonia di premiazione che vedrà anche assegnato il “Premio Cosmari Fair Play” alla giocatrice che meglio avrà incarnato i valori dello sport.
L’ingresso alle gare è libero per il pubblico che continua ad affollare le tribune. E’ possibile seguire tutti i risultati delle gare sul sito ufficiale del torneo www.tennisclubsezze.it e sulla pagina facebook dove sono disponibili anche le immagini. La diretta live degli incontri è invece sul sito della ITF (Internazional Tennis Federation) all’indirizzo www.itftennis.com
Il prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis è giunto alla 31^ edizione ed è promosso dal Comune di Sezze, con il supporto del Tennis Club Sezze.