Calcio Sezze, prima sconfitta in amichevole

Un Calcio Sezze rimaneggiato trova la prima sconfitta stagionale nel ciclo delle amichevoli di preparazione all’inizio del torneo Promozione previsto per il 4 settembre. Al “Tasciotti” i rossoblu allenati da Antonio Gaeta perdono 2-0 contro il Semprevisa, compagine di Carpineto Romano lo scorso anno sesta nel girone C del campionato Promozione, ma che i rossoblu in questa stagione potrebbero trovarsi sul proprio cammino. Tutto sarà stabilito dalla disposizione dei gironi e dal calendario che verrà stilato il prossimo 22 agosto.

4-Antonio Gaeta
Antonio Gaeta

In avvio Gaeta deve fare i conti con qualche defezione, dovuta principalmente a piccoli fastidi muscolari, evidenziati a dieci giorni dall’inizio della preparazione fisica in vista dell’inizio del torneo. Saltano il match capitan Di Trapano, Coia (sulla via del rientro), Matteo e Rogato, fermi precauzionalmente in attesa di poter tornare a correre. Il Semprevisa, più avanti con la preparazione, si porta in vantaggio al 15’ con Astri, bravo a sfruttare l’invito di un compagno dopo un pallone perso dal Sezze in fase di costruzione. La reazione dei rossoblu non arriva e la compagine ospite controlla senza affanni fino all’intervallo. Nella ripresa il solito valzer delle sostituzioni e qualche buona indicazione per il mister. Poche, invece, le occasioni da gol, con il sigillo finale di Cacciotti che chiude la pratica e regala la vittoria d’agosto ai suoi.


Nessun allarme, comunque, in casa Calcio Sezze, che già domani (sabato mattina) alle 10:30 sarà impegnata in un altro importante test, all’”Arnaldo Marocco” contro il Morolo, compagine che milita nel campionato di Eccellenza.