E’ giunto il momento più atteso dell’estate cisternese, Ferragosto e la festa del Patrono San Rocco. Il 15 e 16 agosto, per tutta la provincia pontina ed oltre, sono due date di sicuro richiamo e attrazione per i tradizionali appuntamenti con il cabaret e l’artista musicale, entrambi di levatura nazionale.
Sono tanti gli artisti che nel passato, remoto e recente, si sono esibiti di questi due date sul palco di Piazza XIX Marzo. Antonello Venditti, Gianluca Grignani, Nek, Francesco Renga, Stadio, Fiorella Mannoia, Minghi, Zero Assoluto, Anna Oxa, Al Bano per giungere fino all’indimenticabile esibizione di Ray Charles.
E l’elenco continua anche quest’anno con due artisti noti a tutto il pubblico come Massimo Ceccherini e Luca Carboni.
Lunedì 15 agosto, si inizierà con la Santa Messa e la tradizionale e partecipata processione religiosa alle 10 in onore all’Assunta e al patrono San Rocco. Quindi alle 21.30 sul palco si esibiranno i Vietato Fumare con gli Effervescenti Naturali. Con loro la comicità e l’irriverenza del comico e attore toscano comparso in tanti film di successo al fianco di Leonardo Pieraccioni.
Martedì, dopo la Santa Messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo in onore del Patrono San Rocco, ci sarà l’atteso concerto di Luca Carboni.
Dopo l’esordio nel 1982 come autore del brano “Navigando controvento” per gli Stadio, nel 1984 pubblica l’album “ …intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” con la coproduzione di Curreri e la collaborazione di Ron e di Lucio Dalla vendendo 30.000 copie, mentre il singolo “Ci stiamo sbagliando” oltre 50.000. Inizia la lunga carriera di Carboni costellata di vari e indimenticabili successi. Per ricordarne alcuni: “Silvia lo sai”, “Farfallina”, “Mare mare”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “La mia ragazza”, “Il tempo dell’amore”, “Mi ami davvero” fino ai recenti “Fisico & politico” con Fabri Fibra, “Luca lo stesso” e “Happy” (utilizzato come colonna sonora dall’emittente televisiva Sky Sport per il Campionato europeo di calcio 2016).
Il musicista e cantautore bolognese inoltre vanta numerose e prestigiose collaborazioni con grandi artisti italiani e con il “Pop up Tour 2016” dallo scorso maggio propone oltre due ore di brande musica e successi per una serata davvero indimenticabile. Il concerto, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, si terrà nella centralissima Piazza XIX Marzo, dalle ore 21.30 con ingresso libero.
A PAGINA 2 ‘IL PROMO’