San Felice Circeo, sequestrati trenta chili di pesce

Non si fermano i controlli della Guardia Costiera anche in questo week-end di ferragosto sull’intero litorale pontino. Negli ultimi giorni, sono state intensificate le attività non solo nei porti interessati da traffico passeggeri, ma anche sulle spiagge.

Dopo il ritrovamento di una bimba scomparsa per più di un’ora dalla vista dei genitori lungo il litorale di Sabaudia, questa mattina, a San Felice Circeo è stato fermato, sull’arenile, un uomo di circa quarant’anni, originario di Giugliano in Campania, intento nella vendita ambulante di frutti di mare, crostacei e cefalopodi senza alcun tipo di autorizzazione.


Gli uomini in servizio presso il Locale Ufficio Marittimo di San Felice Circeo hanno quindi proceduto al fermo del venditore ambulante ed al successivo sequestro di circa 30 chili di pescato che versava anche in cattivo stato di conservazione. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri che per quanto di competenza hanno proceduto ad avviare l’iter-procedurale finalizzato all’emissione del foglio di via.

Ma non solo, dopo gli eventi degli ultimi giorni, che hanno portato al salvataggio degli occupanti di un’imbarcazione in fiamme nelle acque prospicienti la spiaggia di Levante a Terracina; alle operazioni di soccorso che hanno consentito la rianimazione di un settantenne in fin di vita, recuperato prontamente dal mare dal servizio di assistenza ai bagnanti, si richiama l’attenzione affinché vengano adottate tutte le misure necessarie a limitare eventuali situazioni di pericolo in mare e sulle spiagge ed al rispetto delle regole contenute nel decalogo del bagnante.

Tutti gli operatori del settore, chiamati a garantire la sicura fruizione del mare sono quindi invitati a mantenere alta la soglia di attenzione.