Formia, la raccolta differenziata dei rifiuti raggiunge il 67%

“Siamo nel cuore dell’estate e a Formia la stagione balneare è a pieno regime. La città di Formia continua a registrare eccellenti performance ambientali. La raccolta differenziata dei rifiuti urbani svolta da Formia Rifiuti Zero con l’impegno quotidiano di tutti i suoi operatori, raggiunge nel mese di luglio il 67%. E’ la miglior percentuale mai registrata a Formia”.

frzCosì in una nota diffusa in mattinata dalla Formia Rifiuti Zero, l’azienda che in città si occupa dello smaltimento dei rifiuti.


“Rispetto al mese di luglio della scorsa estate sono stati prodotti circa 103,4 tonnellate di rifiuti indifferenziati in meno e abbiamo raccolto un sostanzioso aumento della plastica che fa registrare un più 49,9 tonnellate. Anche per il mese di agosto i primi risultati appaiono soddisfacenti, anche se occorre mantenere alta l’attenzione di cittadini, istituzioni e azienda.

Le iniziative che hanno reso possibile questo risultato sono: l’attenta attività di mediazione svolta, i controlli da parte dei vigili urbani, l’affiancamento di nostri addetti ed il controllo quotidiano delle utenze, oltre al buon esito delle raccolte “banco a banco” presso i mercati cittadini”.

 

A PAGINA 2 ‘MIGLIORA LA FLOTTA MEZZI: PIU’ NUOVA, PIU’ PULITA E PIU’ SICURA’