Serre in fiamme a Fondi, intervengono i Vigili del Fuoco

Fiamme e danni ad un’azienda agricola alla periferia di Fondi, nelle ore a cavallo tra giovedì e venerdì. Un rogo divampato d’improvviso intorno alle 23,45, e che dopo l’allarme lanciato da dei residenti ha portato sul posto, via Gegni, nella frazione Greci, i vigili del fuoco della squadra 5 A, di stanza a Gaeta.

foto via gegni, incendio azienda agricolaOperatori che per placare in maniera definitiva le fiamme hanno dovuto lavorare per oltre due ore, evitando che il fronte si espandesse ulteriormente sotto la spinta del vento. Nonostante il pronto intervento, parte delle serre presenti è stata raggiunta ugualmente dal fuoco, arrivato ad interessare anche un deposito per attrezzi, un piccolo trattore, una motocicletta in disuso e diverse biciclette. Solo la prontezza della squadra antincendio ha evitato che le lingue di fuoco avvolgessero due bombole di Gpl, recuperate e dunque posizionate al sicuro.


Fondi, incendio in via Gegni 12 8 2016A margine dello spegnimento, in nottata, in via Gegni si sono portati anche i carabinieri della Tenenza. Con le effettive cause all’origine delle fiamme che restano un giallo: si è in attesa dell’informativa di rito da parte dei vigili del fuoco, con l’ipotesi del dolo che per adesso non viene esclusa, seppure a quanto pare nel corso delle operazioni di bonifica nell’azienda agricola interessata – di proprietà di un 60enne del posto – non sarebbero stati trovati inneschi o altri elementi tali da indirizzare in maniera univoca verso detta eventualità.