Calcio Sezze, buona la prima uscita

Gambe che non girano ancora come dovrebbero, ma qualche buono spunto e diverse interessanti giocate. Si può sintetizzare i questo modo la prima uscita del Calcio Sezze, che a tre giorni dall’inizio della preparazione (cominciata lunedì scorso) disputa la prima amichevole della stagione e trova un 2-2 confortante contro l’Aurora Vodice Sabaudia, compagine che Gaeta e i ragazzi affronteranno con molta probabilità nel campionato Promozione 2016/2017, il cui inizio è previsto per il prossimo 4 settembre.

sezze sabaudia 12 agosto 2016 2Al “Tasciotti”, con una cornice discreta di pubblico nonostante il caldo, i rossoblu iniziano con una formazione perfetto mix di giovani, del gruppo storico e con i 4 nuovi giocatori tutti in campo (unici assenti Stefanini e Coia). L’inizio, però, è appannaggio degli ospiti, che trovano il vantaggio al 10’ con Sacchetti, che sfrutta un’indecisione della retroguardia rossoblu e di testa batte Morichini. Sezze prova a reagire e al 19’ Pellerani ci prova trovando un grande intervento dell’estremo difensore dei tirrenici, mentre al 28’ è Mirko Matteo a creare scompiglio all’interno delle maglie avversarie, ma il suo tiro a giro termina a lato di un soffio. Sul capovolgimento di fronte il Sabaudia trova il bis ancora con Sacchetti, che su punizione gela Morichini. La reazione del Sezze stavolta è veemente e Matteo rimedia e trasforma un calcio di rigore prima dell’intervallo.


sezze sabaudia 12 agosto 2016 3Nella ripresa Gaeta cambia tutti gli undici in campo e Sezze continua a spingere, trovando il meritato pareggio al 14’ con Luca Rogato, che trasforma dagli undici metri un calcio di rigore assegnato per un fallo su Alessandro Federici. Il risultato non cambia più, nonostante Sezze spinga fino al triplice fischio. Termina 2-2, un risultato che, considerati solo tre giorni di lavoro sulle gambe, lascia ben sperare per il prosieguo della preparazione.

Sabato alle 17:30 altro test interessante, sempre allo stadio comunale “Augusto Tasciotti” contro il Priverno di Ubaldo Stefanini.