Gaeta, il Comitato Pontone: “I lavori di pulizia il prossimo settembre”

“Il direttivo del Comitato Pontone è stato ricevuto nel pomeriggio dal neo assessore ai lavori pubblici del comune di Gaeta Pasquale Ranucci. L’occasione è stata utile per fare il punto della situazione sui lavori indefettibili di messa in sicurezza e pulizia del torrente”.

A renderlo noto, lo stesso Comitato di Cittadini di Pontone di Gaeta, attraverso il suo presidente, l’avvocato Pasquale Di Gabriele.


“In ballo vi sono un finanziamento comunale dell’importo di circa 70.000 euro, uno regionale di 240.000 euro ed un altro regionale di un milione di euro. I primi due finanziamenti, così come assicurato dall’assessore Ranucci e dal funzionario Pasquale Petrone, sono esecutivi. Nel bilancio regionale triennale quello più corposo. I lavori di pulizia (importo 70.000 euro) inizierebbero già il prossimo settembre”.

L’avvocato Pasquale Di Gabriele, presidente del Comitato, nell’esprimere soddisfazione per lo stato dell’arte, ha sollecitato l’ente comunale affinché alle parole seguano i fatti, pur conscio delle fisiologiche difficoltà burocratiche ma altresì consapevole del fondamentale ruolo di stimolo, impulso e controllo del Comitato, che ha espresso altresì rammarico per il congruo ritardo fin qui accumulato sul cronoprogramma: in primavera pareva che i lavori dovessero essere ultimati, mentre all’approssimarsi dell’autunno i lavori non sono ancora iniziati. Avendo appreso con piacere che il primo lunedì di settembre i lavori inizieranno, il Comitato ha chiesto ed ottenuto di essere nuovamente ricevuto il primo martedì del mese per riscontrare tale auspicabile inizio dei lavori.