Un giovane fondano, il 22enne Alessandro Fazzone, uno dei figli del senatore forzista Claudio, ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente stradale avvenuto in Grecia. Un sinistro che si è registrato nella prima serata di sabato sull’isola di Mykonos, meta turistica nell’arcipelago delle Cicladi, dove il ragazzo si era appunto recato in vacanza. Era in sella ad uno scooter affittato sul posto.
A margine dell’incidente, è stato elitrasportato d’urgenza presso un ospedale della capitale ellenica Atene. E’ lì che nelle ore successive è stato operato al capo, un delicato intervento chirurgico a quanto pare riuscito perfettamente, con le condizioni del ragazzo, in prognosi riservata e mantenuto momentaneamente in coma farmacologico, comunque da vagliare con attenzione nei prossimi giorni. Immediata, nella primissima mattinata di ieri, la partenza dei genitori in aereo per stargli per quanto possibile vicini e seguirne il decorso.
Una notizia che per l’età e i numerosi amici del giovane, le circostanze del sinistro e la parentela, da ieri ha portato ad un comprensibile, progressivo passaparola allargatosi a mezza provincia pontina e oltre, con una moltitudine di persone a stringersi virtualmente attorno al 22enne e alla sua famiglia. Una sincera vicinanza ovviamente espressa anche dal mondo politico che da anni vede il padre Claudio indiscusso protagonista, a partire proprio dagli ambienti di Forza Italia e, in particolare, dal sindaco fondano Salvatore De Meo.