“Il 3 agosto 2016 è una data da ricordare sia per Castelforte che per l’intera Provincia. Abbiamo deciso – ha dichiarato il sindaco Giancarlo Cardillo – dopo 14 anni di pubblicizzare Acqualatina. Orgoglioso di essere stato presente a questo voto epocale. Negli anni precedenti siamo stati accodati alle decisioni dei potenti politici che hanno mal governato la nostra Provincia.

Oggi Castelforte è libera di di decidere nell’interesse dei cittadini senza alcun vincolo o subalternità. Siamo riusciti a fare squadra ed a votare una delibera di indirizzo che impegnerà tutti i Consigli Comunali nell’adozione del percorso avviato per far tornare in mano totalmente pubblica la gestione della società. Ci siamo impegnati e abbiamo sostenuto:
– un NO assoluto all’aumento del 9% delle Tariffe proposto dal gestore;
– una rivisitazione immediata del piano del piano degli investimenti;
– una destinazione degli utili finalizzata alla riduzione delle tariffe, all’ampiamento del fondo per le fasce più deboli.
In mattinata abbiamo anche approvato il bilancio della Provincia e discusso del tema dei rifiuti: il consigliere provinciale Sandro Bartolomeo, Sindaco di Formia e delegato provinciale all’ambiente, ha illustrato i nuovi meccanismi di ripartizione dei fondi per la differenziata e Castelforte triplicherà il suo contributo. Scelte per i cittadini , non più schieramenti per accontentare i potenti del momento. Sempre in prima linea per la difesa dei diritti della nostra comunità