Sudpontino senza autobus la domenica, consigliere Simeone scrive all’assessore : “Decisione scellerata, danno incalcolabile”

“Una decisione scellerata – afferma il consigliere regionale originario di Formia Pino Simeone, intervenendo sulla vicenda dei tagli alle corse Cotral -, catapultata sulla testa dei cittadini nell’arco di poco più di ventiquattro ore, che penalizza fortemente la città di Formia e tutto il sud pontino. Questa è l’unica sintesi possibile che fa seguito alla scelta, effettuata dalla Cotral, di sopprimere tutte le domeniche di agosto, ed esattamente nel periodo compreso tra il primo agosto e il 15 settembre, le corse da Itri, Minturno, Fondi, Monte San Biagio, Castelforte, Cassino, Lenola, Santi Cosma e Damiano per Formia.

Giuseppe Simeone
Giuseppe Simeone

In questo modo è stata isolata la città. Sono stati privati i cittadini della possibilità di muoversi. Si sta causando un danno sul piano economico e turistico incalcolabile e proprio nella stagione estiva quando centinaia di persone si riversano sulle coste del sud pontino e a Formia trovano lo snodo, ferroviario e l’accesso ai collegamenti con le isole di Ponza, Ventotene e Palmarola. Convinto che gli orari imposti da Cotral in questo periodo debbano essere da subito rivisti e che le corse nei giorni festivi nel sud pontino debbano essere ripristinate ho inviato una nota all’assessore regionale alla Mobilità, Michele Civita, e al presidente della Cotral Spa, Amalia Colaceci, perché rivedano immediatamente tale scelta rendendo nuovamente operativo il servizio di trasporto pubblico locale evitando il vergognoso isolamento della città di Formia e dei suoi cittadini”.