Fossanova medievale, a Priverno riparte la magia del borgo

L'Abbazia di Fossanova

Giunge alla sua XVIII edizione “La magia del Medioevo del Borgo di Fossanova”. Come ogni anno si svolge nelle tre serate dall’11 al 13 agosto, cercando di far avvicinare i visitatori alla realtà del basso medioevo ricreando quella magica atmosfera di un tempo attraverso mercatini, banchi di antichi mestieri, banchetti a tema, convegni, laboratori per bambini di ogni età, numerosi spettacoli con strepitosi artisti e tante sorprese  per un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.

Questa edizione è curata dall’associazione “L’albero di Holda” che si avvale del contributo di numerosi soggetti e di un forte apporto da parte dell’ associazionismo locale, tra cui: Kalenda Maya Chorus, Alterazioni, Terra Creativa, Femineus, A portata di Mamma, Ikon Frame e molte altre. E’ quindi lo spirito dell’associazionismo e del fare rete a guidare i visitatori di Fossanova facendogli rivivere epoche passate. L’obiettivo, inoltre, è quello di fornire un’opportunità di rilancio di questo attrattore turistico e culturale, attraverso un grande evento. Un’occasione per tutti, comprese le istituzioni, di proiettare lo sguardo attento sulle diverse tipologie di attività locali,  sulle unicità e preziosità del Borgo.


Ci auguriamo quindi con il contributo di tutti i soci, artisti, cittadini e appassionati che anche quest’anno si realizzi un evento spettacolare, interessante e memorabile.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento siamo a vostra completa disposizione ai seguenti contatti telefonici: Massimo Campagna 393 9310221; Loredana Terrezza 329 1031480.