Chiude la Scuola del Preziosissimo sangue di Latina, Miele e Ialongo: “Perdiamo patrimonio”

Scuola del preziosissimo sangue di Latina

“Abbiamo appreso con profondo dispiacere della chiusura della Scuola del Preziosissimo Sangue di Latina. È una grave perdita per la città”, a dirlo sono Giorgio Ialongo e Giovanna Miele, esponenti di Forza Italia in Consiglio Comunale a Latina.

Ialongo-Miele“Si tratta di un istituto storico, una scuola importante per Latina che ha formato generazioni di studenti. Siamo convinti che non si possa perdere questa realtà – continuano Ialongo e Miele – Ne sarebbero penalizzate oltre 200 famiglie e altrettanti studenti dai 3 ai 14 anni. Siamo preoccupati non solo per i genitori, ma soprattutto per i bambini e i ragazzi che avevano iniziato un percorso didattico ed educativo e ora dovranno cambiare istituto, insegnanti e compagni di classe. A questo tipo di disagio sociale – proseguono i due consiglieri di Forza Italia – si affiancherebbe un’emergenza legata alla perdita di posti di lavoro di insegnanti e personale ATA”.


“Inoltre la chiusura della scuola è un segnale allarmante per la città – concludono Ialongo e Miele – Se anche una scuola paritaria arriva ad incontrare problemi di natura tale da non poter rimanere aperta, significa che Latina è in una situazione economico-sociale più seria di quanto abbiamo creduto fino ad ora”.