“L’Aeronautica fa volare … la moda” a Latina

“L’Aeronautica fa volare … la moda” a Latina

“L’aeronautica fa volare…la moda” si intitola così la serata in programma per giovedì 21 luglio, a partire dalle 20.30, presso il centro sportivo della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave a Latina.

Un evento fortemente voluto dal Comandante, Generale B.A. Giuseppe Sgamba, e che vuole avvicinare ancora di più l’Aeronautica Militare al territorio pontino. Un percorso già iniziato da tempo e suggellato dalla grande manifestazione che si è svolta in piazza del Popolo, a Latina, dal 26 al 29 maggio scorsi, “Una storia di azzurro… e di amicizia” attraverso la quale l’Aeronautica Militare e la 4ª Brigata hanno voluto dimostrare la vicinanza alla popolazione e alle istituzioni locali.

Una iniziativa che ha visto i militari della 4° Brigata di Borgo Piave impegnati nell’organizzazione di molteplici iniziative artistiche, sportive e culturali con il coinvolgimento degli studenti di Latina con l’unico desiderio di far conoscere, e riconoscere, lo storico legame che unisce l’Aeronautica Militare e l’agro pontino, ripercorrendo le vicende storiche che li legano a partire dal 1927 con la presenza, in provincia, di tre campi di volo a Cisterna, Sezze Romano e Terracina. Furono proprio questi insediamenti che garantirono sicurezza a tutti quei piloti che sorvolarono i cieli laziali in quegli anni, fino ad arrivare ad oggi dove a Latina sono presenti la 4ª Brigata e il 70° Stormo, due reparti d’eccellenza dell’Aeronautica Militare.

A PAGINA 2 I PARTICOLARI DELL’INIZIATIVA

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]