Open di tennis di Gaeta, ecco la finale tra “Italia e Argentina”

Open di tennis di Gaeta, ecco la finale tra “Italia e Argentina”

E’ arrivato il giorno della finalissima della XXXV edizione dell’Open di Tennis Città di Gaeta che quest’anno ha messo in palio un montepremi di 5.600 euro. A partire dalle 18.00, sui campi di via Annunziata si sfideranno Matteo Fago e Valentin Florez, entrambi classificati nel ranking FIT 2.2. Matteo Fago, reduce dall’ITF di Napoli dove ha raggiunto i quarti di finale, si è dimostrato più solido fisicamente e tecnicamente di Stefano Galvani, testa di serie numero 1 del Torneo. Con un facile 6/1 6/2 il tennista ciociaro ha liquidato l’ex 99 del ranking mondiale candidandosi quindi con forza alla vittoria finale della PRC CUP. Nell’altra semifinale invece c’è stato grande equilibrio tra il tennista partenopeo Enrico Fioravante e Valentin Florez.

Dopo oltre 3 ore di gioco il tennista di Rosario ha avuto la meglio con il punteggio di 6/1; 6/7; 7/6. Una partita dai contenuti tecnici altissimi in cui entrambi i giocatori hanno messo in campo tutte le loro qualità facendo a più riprese entusiasmare il numeroso pubblico intervenuto al match. Nonostante un servizio potente e il turbo diritto, Fioravante non ha potuto nulla contro la tenacia, la corsa e la grinta del tennista argentino che ha combattuto fino all’ultima palla.

La finale di questa sera si preannuncia avvincente, una sfida dal sapore internazionale che vede in campo Italia contro Argentina, un’anticipazione del match di Davis Cup tra le nazionali maggiori che si terrà il prossimo fine settimana a Pesaro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social