Terracina, presentata la nuova giunta: 4 uomini e 3 donne

Terracina, presentata la nuova giunta: 4 uomini e 3 donne

Adesso non sono più voci ma realtà. Nicola Procaccini, tornato a vestire la fascia tricolore di primo cittadino di Terracina ha pubblicato oggi sui social network una foto accompagnata dalla frase “ai posti di combattimento”. È stato il suo modo di presentare la nuova giunta, che così composta siederà in aula martedì 5 luglio alle ore 17 per il primo consiglio comunale della nuova era Procaccini.

Nicola Procaccini

Nicola Procaccini

Si è detto che sarebbe stato un esecutivo a metà strada tra il passato e il futuro, ma alla fine, visti i nomi, sembra che abbiano prevalso principalmente le preferenze. La prima mezza verità è arrivata sul numero due della giunta Procaccini. A rivestire il prestigioso ruolo di vice sindaco Roberta Tintari, titolare della delega ai Servizi sociali.

L’altro super votato Luca Caringi, ha ottenuto l’assessorato dei Lavori pubblici, Pierpaolo Marcuzzi l’urbanistica, Danilo Zomparelli al Bilancio, Gianni Percoco alle Attività produttive, Emanuela Zappone la delega l’Ambiente e ai Trasporti, Barbara Cerilli alla Cultura nonché al Turismo.

Diverse le deleghe assegnate anche ai consiglieri comunali per non gravare eccessivamente sui membri dell’esecutivo. A Francesco Zicchieri è toccato lo sport, a Domenico Villani centro storico e servizi cimiteriali, mentre a Maurizia Barboni sono toccate le politiche sanitarie.

Contrariamente a quanto si era vociferato nei giorni scorsi sarà il nome di Gianfranco Sciscione quello che presenterà la maggioranza per la presidenza della massima assise civica.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]