Nasca la società Virtus Basket Pontinia, si parte dal campionato Promozione

Dopo il recente annuncia della nascita della società cestistica Ab Latina una nuova realtà societaria si affaccia sul panorama provinciale della pallacanestro, si tratta della Virtus Basket Pontinia. Ecco il comunicato ufficiale che annuncia la fondazione della società

“Il panorama cestistico pontino si appresta ad abbracciare una nuova realtà. Ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica ci sarà anche la Virtus Basket Pontinia. La neonata società si presenterà al suo pubblico e ai suoi tifosi mercoledì 6 luglio alle 19.30 nel palazzetto di via Aldo Moro, a Pontinia. Un’occasione per alzare il velo sul club che porta così la palla a spicchi nel comune di Pontinia.


La presentazione ufficiale si svolgerà alla presenza del neo sindaco di Pontinia Carlo Medici. Presenti diverse autorità locali ed una folta rappresentanza di sportivi, visto che per l’occasione sono stati invitati esponenti di tutte le più importanti realtà cestistiche locali: dalla Latina Basket allo Sport Management Group, dall’Asso Sport al Basket Sabotino, dallo Studio Sport alla neonata Ab Latina. Presente anche una delegazione provinciale del Coni, della CNA e degli arbitri.

Il presidente della neonata Virtus Basket Pontinia è Alessandro Riccardi, mentre il responsabile tecnico è Luigi Zerbin, un volto noto agli amanti del basket. Zerbin, infatti, “mastica” pane e basket da tantissimi anni ed è pronto a portare la sua esperienza anche nella nuova realtà di Pontinia.

La Virtus Bk Pontinia prenderà parte al campionato di Promozione. Il vero fiore all’occhiello del club, poi, dovrà essere il settore giovanile, visto che la società si iscriverà a quasi tutti i campionati giovanili, dall’Under 13 all’Under 16, passando per l’Under 15. Senza dimenticare il minibasket, che ha già raggiunto un importante numero di iscritti. Insomma c’è tanto entusiasmo intorno alla neonata Virtus Basket Pontinia. Adesso non resta che alzare il velo ed iniziare a lavorare. L’appuntamento è per mercoledì 6 luglio alle 19.30 nel palazzetto dello sport di via Aldo Moro a Pontinia“.