Maenza, ecco i finanziamenti per le scuole

Maenza, ecco i finanziamenti per le scuole

“Con la Delibera n. 67 del 30/06/2016 è stato approvato il progetto esecutivo relativo al “Programma straordinario di interventi per il recupero e la messa insicurezza della edilizia scolastica” che entro pochi giorni verrà messo a bando”.

Claudio Sperduti

Claudio Sperduti

Lo dichiara in una nota il sindaco di Maenza Claudio Sperduti così anticipando i lavori alla scuola primaria di Via del Colle e alla secondaria di Via San Sebastiano.

“Con questo intervento – spiega il Primo Cittadino -, la cui somma messa a disposizione dalla Regione Lazio è pari a complessive 50.665,00 euro di cui 35.753,98 euro per le opere, 3.136,95 euro di oneri per la sicurezza e la rimanenza per spese tecniche, imprevisti ed Iva, interesseranno entrambe i plessi scolastici della “primaria” di Via del Colle e “secondaria” di Via San Sebastiano.

In particolare verranno rimosse le recinzioni perimetrali e sostituite con dei pannelli grigliati tipo “keller”. In entrambe gli edifici verranno sostituiti parte degli infissi mentre nel piazzale della “primaria” verrà tolto il “tappetino verde” e sostituito con pavimentazione sintetica antitrauma.

Quello della Scuola era e rimane il primo punto in ordine di importanza del nostro programma di governo che con tanti sforzi stiamo portando avanti.

In due anni, ad ogni inizio dell’anno scolastico i ragazzi hanno trovato grandi novità, nel 2014 abbiamo ritinteggiato completamente, con tinte colorate, gli interni dell’edificio di Via San Sebastiano, nel 2015 invece è toccato al plesso di Via del Colle, quest’anno l’ufficio tecnico e l’assessorato competente sono sicuro riusciranno a stare nei tempi per soddisfarli entrambe con quest’ultimo intervento”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]