Incendio al Goretti, Ialongo e Miele: ospedale fatiscente, si rischiano tragedie

L'ospedale 'S.M. Goretti' di Latina

Ancora una volta ci troviamo a prendere atto delle condizioni dell’Ospedale Santa Maria Goretti che ormai rasentano la fatiscenza. Lo dimostra l’incendio che l’altra notte ha interessato il reparto di ginecologia. La prontezza del personale e l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco hanno fatto in modo che il rogo non si propagasse e che rimanesse circoscritto tanto da essere definito ‘principio di incendio’. Ma l’episodio rimane comunque grave”.

Giovanna Miele

A parlare in questi termini sono Giorgio Ialongo e Giovanna Miele, esponenti di  Forza Italia in consiglio comunale a Latina.


Giorgio Iaolongo

Dopo l’incidente che ha visto una donna cadere da un lettino che si è rotto durante una visita ginecologica, è la seconda volta in meno di qualche settimana che ci troviamo a parlare delle condizioni pietose in cui versa quello che dovrebbe essere l’ospedale più importante della provincia e punto di riferimento della città capoluogo e del comprensorio” – continuano Ialongo e Miele – “lo ribadiamo di nuovo: una situazione del genere è inaccettabile. Iniziamo a temere che se la Regione non interviene, quelli che oggi sono solo incidenti senza conseguenze in futuro possono trasformarsi in tragedie. Non ci stancheremo mai di ripetere che il presidente Zingaretti deve smetterla di limitarsi agli annunci e deve intervenire concretamente sulla manutenzione del Goretti. Ci auguriamo che anche il sindaco Coletta non rimanga a guardare e interceda con la Regione su quella che è una realtà che da medico del nostro ospedale conosce senz’altro bene“.