Elezioni a Terracina, stravince Procaccini

Il Comune di Terracina

Procaccini a valanga su Corradini. Oggi inizia il Procaccini bis. Dopo un anno di commissariamento prefettizio l’esponente di Fratelli d’Italia torna a vestire la fascia tricolore.

Nicola Procaccini si è imposto con una percentuale del 64,29% contro il 35,71% dello sfidante Gianluca Corradini


Nicola Procaccini
Nicola Procaccini

Sembrava nell’aria la possibile riconferma dell’ex primo cittadino, ma l’esponente di Forza Italia ha cercato di tenere duro nonostante lo svantaggio del primo turno che l’aveva visto non andare oltre il 30%, contro il 36,55% del suo diretto concorrente. A poco è servito il tentativo di accaparrarsi i voti degli esclusi dal ballottaggio di area centrodestra. Le preferenze degli esclusi sono andate quasi tutte verso Procaccini che si è imposto anche al secondo turno.

La percentuale dell’affluenza è stata del 55,78% contro il 71,8% del primo turno.

Il nuovo consiglio comunale dovrebbe essere composto come segue: in maggioranza: Nicola Procaccini e 5 esponenti di Fratelli d’Italia (Luca Caringi, Pierpaolo Marcuzzi, Danilo Zomparelli, Patrizio Avelli e Maurizia Barboni). 3 della Lista Procaccini Sindaco (Emanuela Zappone, Maurizio Casabona e Stefano Alla). 3 di SiAmo Terracina (Roberta Tintari, Gianni Percoco e Andrea Lauretti). 3 de la Lista Sciscione (Domenico Villani, Barbara Cerilli e Gianfranco Sciscione). 1 di Noi con Salvini (Francesco Zicchieri).

All’opposizione Gianluca Corradini insieme a 4 di Forza Italia (Massimiliano Tocci, Ilaria Marangoni, Augusto Andrea Basile e Valentino Giuliani). 1 de la Lista Gianluca Corradini Sindaco (Davide Di Leo). E 3 del PD (Alessandro Di Tommaso, Giuseppe D’Andrea e Valentina Berti).