Investito da una bici nell’area pedonale, bimbo ricoverato a Roma

Nemmeno due anni d’età, dopo essere stato investito da una bici nell’area pedonale di piazza San Francesco, nel centro di Fondi, è finito ricoverato a Roma. Episodio che ha lasciato i genitori in apprensione, e portato a una sfilza di polemiche tra i cittadini, quasi tutti – a torto o a ragione – a chiedere maggiori, specifici controlli da parte della polizia municipale.

L’investimento è avvenuto pochi minuti dopo le 20 di martedì, con il bambino, di 18 mesi, che è stato travolto dalla due ruote condotta da un adolescente. Inizialmente trasportato dai genitori presso il “San Giovanni di Dio” e poi al “Fiorini” di Terracina, il piccolo è stato infine trasferito in ambulanza al “Bambino Gesù”, venendo ricoverato in osservazione.


La questione delle bici che sfrecciavano tra piazza San Francesco e piazza Unità d’Italia mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni era stata affrontata proprio nelle scorse settimane dalla sezione di Forza Nuova. I cui referenti avevano tra l’altro lanciato all’amministrazione De Meo una proposta: per facilitare la convivenza tra pedoni e ciclisti, largo a un “corridoio ciclabile”. Un modo per incoraggiare l’uso di un mezzo verde, rispettando nel contempo le “comuni regole degne di una società civile”.