Emergenza rifiuti a Latina, il Sindaco: “Spettacolo indecoroso, stiamo normalizzando”

(foto generica)

Stiamo affrontando le criticità delle isole ecologiche di Latina Scalo e della Chiesuola. I rifiuti lasciati per strada sono uno spettacolo indecoroso e in questi giorni di caldo rappresentano un rischio per la salute dei cittadini. Per questo ci siamo attivati per fare partire da subito un piano operativo che normalizzi le situazioni di disagio denunciate e scongiuri un’emergenza in piena estate”.

Il sindaco di Latina Damiano Coletta
Il sindaco di Latina Damiano Coletta

Così il sindaco di Latina, Damiano Coletta, risponde alle numerose segnalazioni giunte dai cittadini che lamentano in questi giorni l’inadeguato smaltimento e la mancata raccolta dei rifiuti urbani in città e nelle frazioni di Latina.


“In questa fase di transizione – continua il primo cittadino – è stata concessa una proroga alla Latina Ambiente per l’espletamento del servizio. Confido nei lavoratori della società partecipata perché mantengano l’impegno a garantire la raccolta ordinaria nel rispetto dei diritti di tutta la comunità.

In questa delicata fase di passaggio tutti i soggetti coinvolti devono nell’immediato dare il massimo contributo perché alla città e ai suoi cittadini venga assicurato il migliore servizio di igiene urbana”.