Ritardi nella consegna della posta a Castelforte, Cd interroga il sindaco

Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo consiliare di Castelforte Democratica – composto dai consiglieri G. Testa, A. F. Pompeo, P. Gaetano e M. Terillo – interrogare il neo sindaco Cardillo sulla vicenda dei ritardi di Poste italiane.

“In questi giomi – affermano – stiamo ascoltando le lamentele dei cittadini verso Poste italiane a causa delle disfunzioni sempre più evidenti e relative alla consegna della posta. Sembrerebbe addirittura che i postini non lavorano più in zona ma siano stati trasferiti a Formia, sede nella quale effettuano lo smistamento. Da Formia partirebbero a giorni alterni per consegnare la corrispondenza nel nostro territorio comunale.


castelforte gianfranco testa
Gianfranco Testa

Tutto questo ha ulteriormente aggravato il già precario sistema di consegna della posta con notevole disagio da parte dei nostri cittadini. Pertanto con sempre maggiore frequenza accade che le bollette o altra importante missiva vengano consegnate oltre la scadenza, con aggravio di spesa per ritardato pagamento e in qualche caso con il distacco dell’utenza.

Si chiede alla signoria vostra di conoscere quali iniziative intende intraprendere per la riattivazione del servizio postale nella sua integrale funzionalità al fine di garantire la consegna della corrispondenza quotidianamente. Si resta in attesa di una cortese urgente risposta”.