Ora anche “Chi l’ha visto” sulle tracce del 40enne nomade di Gaeta

La Croce Rossa Sudpontino torna ad aggiornare sulla storia di un senzatetto del quartiere Calegna a Gaeta per il quale è iniziata una gara di solidarietà. Ecco la nota con le ultime notizie, diramata dalla Croce Rossa:

“Il giovane, assistito quotidianamente dalle volontarie di Cri Sud Pontino ‘operatrici di strada’ con l’ausilio delle volontarie Isabella Mattei (assistente sociale) e Maria Cattolico (psicologa) è attualmente ospitato presso una struttura religiosa di Formia, dove nei giorni scorsi si è recato a fargli visita anche il sindaco Sandro Bartolomeo. Tramite un’interprete si sta tentando di risalire al suo paese d’origine, forse la Romania, ma considerata la sua difficoltà ad articolare frasi di senso compiuto non si è arrivati finora ad un dato certo.


Su input del presidente di Cri Sud Pontino Emilio Donaggio è stata contattata in queste ore la redazione della nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti. Il programma, già nella puntata in onda domani (mercoledì 29 giugno), in prima serata su Rai 3, darà risalto al suo caso, mediante la preparazione di un’apposita scheda. Alla conduttrice Federica Sciarelli ed alla regista Simonetta Morresi va il ringraziamento dei volontari e di quanti si stanno impegnando in prima persona per tentare di costruire per lo sfortunato quarantenne un futuro diverso dalla vita di strada. Chiunque abbia informazioni utili può rivolgersi alla Croce Rossa, Comitato Locale Sud Pontino”.