Su iniziativa del consigliere delegato allo sport Giorgio Vaccaro, il sindaco di Sperlonga Armando Cusani ha inoltrato alla Federazione Italiana Giuoco Calcio la documentazione richiesta per la candidatura a Centro Federale Territoriale (CANDIDATURA).
Il progetto della Figc coinvolgerà migliaia tra ragazzi e ragazze di tutto il paese e creerà una forte sinergia tra i tecnici e le società del territorio e la struttura federale. I Centri Federali Territoriali intendono infatti rappresentare il polo territoriale dieccellenza per la formazione tecnico – sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni, al fine di definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico – sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani.
Armando Cusani nel corso del primo Consiglio comunale della nuova amministrazione
“Grazie alla presenza di un impianto sportivo che soddisfa tutte le condizioni infrastrutturali richieste – commenta il sindacoCusani -, Sperlonga si candida ad ospitare un Centro di eccellenza della Figc. Un’opportunità importante per il nostro Comune e per tutto il comprensorio, che il Consigliere delegato Giorgio Vaccaro ha avuto la lungimiranza di cogliere”.
Giorgio Vaccaro
“Insieme al Sindaco abbiamo preparato con grande impegno ed interesse tutta la documentazione necessaria a presentare la nostra bellissima struttura sportiva alla candidatura federale che si terrà nei prossimi giorni a Roma – ha aggiunto il delegato allo sport GiorgioVaccaro -. Mi auguro che la nostra domanda venga accolta per dar maggior stimolo ai nostri ragazzi, far sì che il nostro impianto, uno dei migliori in tutta la provincia, riprenda vigore e sia messo a disposizione di grandi eventi sportivi”.