Declassato a Cisterna e premiato a Latina, l’endorsement della Innamorato al dirigente Buttarelli

Maria Innamorato

La consigliera comunale di Cisterna Maria Innamorato commenta in una nota stampa le indiscrezioni secondo cui il neosindaco di Latina Damiano coletta avrebbe scelto l’ingegnere Gianfranc Buttarelli come dirigente all’urbanistica. Ecco le parole della Innamorato

“Stamattina – esordisce la Innamorato – sui giornali si parla della nuova giunta di Latina e pare che il sindaco Coletta abbia messo gli occhi sul “nostro” ingegnere Gianfranco Buttarelli per l’urbanistica. Giusto! Il Sindaco vuole per se i migliori, i più competenti e quindi ha scelto  il più competente, il migliore … e dire che a Latina l’urbanistica è sotto osservazione della procura della Repubblica per le vicende legate all’annullamento dei piani particolareggiati.


Un incarico per i più bravi appunto.

E invece il nostro sindaco che fa?? Senza comprenderne i motivi o perlomeno, visto i risultati deludenti,  il suo spoil system è fallito, prende il dirigente Buttarelli dopo anni all’urbanistica e lo sbatte al piano terra a dirigere gli Affari generali, la Pubblica Istruzione. Un castigo che ha gettato l’ufficio tecnico, Suap e Sue e soprattutto lavori pubblici in uno stato di confusione provocando un generale malessere tra gli impiegati paralizzando di fatto un settore strategico per lo sviluppo della città e per le casse dell’Ente.

E’ come possedere una Ferrari e una cinquecento il sindaco decide di viaggiare con la cinquecento. Bravo Coletta che sceglie la competenza. Bocciata Della Penna che non ne azzecca una. Nei settori più importanti come urbanistica, gestione rifiuti, decoro della città noi non la rimandiamo a settembre la bocciamo! Deve ripetere l’anno lei con il gruppo dei giovani che assecondano sempre le scelte dei vecchi della vecchi politica”.