Lions Club di Fondi festeggia i 30 anni

Si svolgerà Sabato 25 Giugno prossimo alle ore 18.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani la festa per la celebrazione del trentennale della fondazione del Lions Club Fondi. L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è promossa da Lions Club e Leo Club e si avvale del patrocinio del Comune di Fondi. Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto porteranno il saluto dell’Amministrazione comunale, per il Lions Club relazioneranno Nicola Zambigli e Sergio Fedro. L’incontro sarà moderato e coordinato da Salvatore Pallisco.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il volume celebrativo “Trentennale 1985/86 – 2015/16” edito dal Direttivo del Club, che riassume con testi, foto e schede le attività svolte dal Club dalla sua istituzione all’oggi.


«Celebrare i trenta anni di vita di un Club è sempre un evento importante – si legge nell’augurio del Governatore Lions Distretto 108 L Tommaso Sediari –. Innanzitutto è un riconoscimento di eccellenza per i suoi fondatori che appunto trenta anni or sono ebbero la consapevolezza di seguire la meravigliosa intuizione che ispirò Melvin Jones nel 1917, in epoca lontana e complessa […]. In questo quadro internazionale bene si inseriscono le azioni dei soci del Club di Fondi, che nel ricordo di un grande past Governatore, Carlo Padula, hanno saputo dar vita e soprattutto mantenere una presenza valida nel territorio di un Club ispirato appunto a quanto aveva indicato il suo fondatore».