Boxe Latina, vigilia di Sport Estate

E’ vigilia di Sport Estate anche per la Boxe Latina, che sarà presente con il suo ring in Piazza dei Navigatori nel corso della tre giorni. Già da domani mattina, 24 giugno, al momento dell’apertura ufficiale sarà presente un info point con lo staff di segreteria e tecnico, per tutte le indicazioni del caso. Fuori dagli eventi già inseriti in programma, sarà infatti possibile per chiunque salire sul ring ed indossare guantoni e caschetto protettivo in piena sicurezza.

Il primo invito a gettarsi nella mischia è per domani dalle 18.30 in poi. Appuntamento con gli amatori della prepugilistica. Corso aperto a tutti, tesserati Boxe Latina e non.


Tanto fitness e per chi vuole provare anche qualche combinazione di colpi.

Sabato 25 giugno dalle 18, si passa dal ring rappresentativo a quello federale. Il motivo sta nel Criterium regionale, kermesse riservata ai giovanissimi pugili, che nelle varie categorie dai 6 ai 13 anni (Cuccioli, Cangurini, Canguri, Allievi) si cimenteranno in prove di velocità e coordinazione, corsa ad ostacoli, salto con la funicella, sacco oscillante, tecnica sul ring. Oltre ai piccoli della Boxe Latina, saranno presenti quelli della Dimension Boxing Team e della Gym Boxe Setteville Nord. Al termine del Criterium verranno premiati tutti gli atleti di tutte le società.

Domenica 26 dalle 19 sul ring si disputeranno i match della boxe competition, versione del pugilato dal contatto leggero, ma che molto si avvicina alla boxe agonistica per impegno e preparazione atletica. Al termine delle esibizioni, saranno protagonisti ancora i piccoli della Boxe Latina, che verranno premiati per la partecipazione al corso annuale di baby boxe.