Referendum popolare modifiche costituzionali, a Santi Cosma e Damiano parte la raccolta firme

Il Comitato AttiVisti – MeetUp Santi Cosma e Damiano rende noto che sarà possibile firmare, ai soli residenti di Santi Cosma e Damiano muniti di documento di riconoscimentopresso la sede del locale Comitato AttiVisti – MeetUp Santi Cosma e Damiano, in via delle Terme, 18 – Loc. San Lorenzo nei seguenti giorni: sabato 18, dalle 16:30 alle 19:30 e domenica 19 dalle 10:00 alle 13:00In loco gli Attivisti  forniranno tutte le informazioni necessarie per una firma consapevole.

 unnamedLa Costituzione italiana è stata stravolta da Renzi e Verdini e per questo, come la Costituzione stessa prevede e rende obbligatorio, ad ottobre andremo a referendum per dire NO e fermare la presa di potere di una classe politica che ha le mani sporche di petrolio ed è al soldo delle banche. Ma non c’è solo la riforma costituzionale: la nuova legge elettorale, l’Italicum, rappresenta il completamento del piano per mettere le mani sull’Italia e trasformarla – senza aver chiesto nulla ai cittadini – da una repubblica parlamentare in una dittatura del premier. Per questo vogliamo abbattere anche l’Italicum, con due referendum abrogativi: il primo chiede l’eliminazione del premio di maggioranza, il secondo referendum è per l’abrogazione dei capilista bloccati. Per raggiungere le firme necessarie, però, abbiamo bisogno di tutti: Venite a firmare, partecipiamo tutti insieme a questa grande opera di democrazia in difesa della Costituzione e della legalità. 


I contenuti del referendum, 3 moduli per 3 quesiti:

1. Modifica della forma di governo, del senato e dei rapporti stato regioni. Abolizione del CNEL (referendum popolare confermativo)
2. Abrogazione capolista bloccati elezione camera dei deputati (referendum popolare abrogativo)
3. Abrogazione premio di maggioranza elezione camera dei deputati (referendum popolare abrogativo)”.