Castelforte, primo Consiglio comunale convocato il 21 giugno

Castelforte, primo Consiglio comunale convocato il 21 giugno
Il Comune di Castelforte

Il Comune di Castelforte

Periodo politicamente intenso a Castelforte per il nuovo primo cittadino Giancarlo Cardillo che oggi ha diramato la convocazione per Primo Consiglio comunale a Castelforte dopo il voto. Il primo appuntamento ufficiale per i Consiglieri comunali eletti (ieri se ne è tenuto uno pubblico in occasione della festa provinciale Avis) è infatti fissato per il prossimo 21 giugno alle 18 con all’ordine del giorno sette punti.

  1. Insediamento del Consiglio Comunale. Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti;
  2. Insediamento del Consiglio Comunale. Giuramento del Sindaco.
  3. Elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale;
  4. Presa d’atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale;
  5. Elezione della Commissione Elettorale Comunale;
  6. Presentazione delle linee programmatiche di governo;
  7. Presa d’atto nomina capigruppo.

Il nuovo Consiglio comunale: Giancarlo Cardillo, Sindaco. Castelforte Futura: Giuseppe Rosato, Alessandro Ciorra, Vincenzo Fusco, Americo D’Aprano, Michele Saltarelli, Simone Mignano, Mary Falso, Antonio Rosato. Castelforte Democratica: Gianfranco Testa, Angelo Felice Pompeo, Michelina Terillo, Patrizioa Gaetano

 

sindaco commissario castelforte giugno 2016

Il primo cittadino Giancarlo Cardillo con l’ex commissario prefettizio Ilaria Tortelli: passaggio di consegne

IL PASSAGGIO DI CONSEGNE – Due giorni fa, intanto, presso lo storico Palazzo Comunale in Piazza Municipio, il neo primo cittadino ha ricevuto nel suo ufficio il commissario straordinario Ilaria Tortelli dove è avvenuto il formale passaggio di consegna con la sottoscrizione di un apposito verbale nel quale si da atto della consegna al Sindaco della sede comunale, con tutti gli uffici, gli atti e i beni esistenti, il territorio comunale, il Gonfalone, il bollo del Comune e quant’altro di proprietà del Comune comprese le relative ragioni. In questa occasione si fa sapere dal Comune: “Il sindaco Cardillo ha voluto esprimere al Commissario il suo personale ringraziamento, quello dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini consegnandole anche un messaggio scritto. Insieme alla lettera il Sindaco ha fatto dono al Commissario di una copia della Medaglia d’Oro al Valor Civile e di un crest del Comune. La dott.ssa Ilaria Tortelli ha ringraziato per l’omaggio e ha augurato al Sindaco, e all’Amministrazione Comunale buon lavoro a servizio della collettività”.

Dipendenti comunali durante l'incontro con il Sindaco

Dipendenti comunali durante l’incontro con il Sindaco

Un momento del sopralluogo lo scorso 9 giugno

Un momento del sopralluogo in un’area da sistemare lo scorso 9 giugno

Un impegno che Cardillo pare stia già mettendo in atto come testimonia il sopralluogo pochi giorni dopo il voto, “un primo giro del territorio comunale”, insieme al responsabile dell’area pianificazione e gestione del territorio per programmare i primi urgenti interventi di sistemazione, riordino, pulizia e ripristino. Un impegno duro per cui il neo Primo Cittadino, incontrando i dipendenti comunali per la prima volta da Sindaco, ha chiesto di avere la massima collaborazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]