Kebanda Formia street band festival il 18 e il 19 giugno

Kebanda Formia street band festival il 18 e il 19 giugno

Al via la sesta edizione del Kebanda Formia street band festival. Quest’anno edizione del tutto speciale in occasione dell’iniziativa Formia Mese dei Santi. Un’organizzazione a cura dell’Associazione ViVimare promossa in collaborazione con l’Associazione “Le Due Torri” Centro Commerciale Naturale patrocinata dal Comune di Formia e dalla Confcommercio territoriale di Formia prevede due giorni di musica e divertimento. Il programma delle due giornate del Kebanda Formia SBF: Sabato 18 dalle ore 19 fino alle 21 classico street parade su tutto il centro cittadino, coinvolgimento di 5 piazze con oltre 20 spettacoli itineranti. Allo shopping serale sarà abbinato la festosa e gioviale spensieratezza e allegria musicale delle street band.

Dalle ore 22.30 street parade ed intrattenimento itinerante nella centralissime Largo Paone, Via Tullia, Via A. Tosti con spettacoli individuali e collettivi, nei locali più in voga della movida Formiana.

Autentica novità per questa edizione sono le iniziative promosse per Domenica 19 il programma prevede esibizioni itinerari che coinvolgeranno i due litorali balneari cittadini. Il ritmo musicale travolgente delle street band, ispirati alle marching bands neoamericane di inizio secolo che si esibivano a New Orleans, invaderanno fin dalla mattinata il litorale di Gianola e Santo Janni coinvolgendo cittadini, bagnanti e turisti in bagni musicali con brani tradizionali di jazz fino alle forme più moderne del rhythm’n blues, funky, reggae, ecc. Nel primo pomeriggio lo scenario musicale e l’allegria delle street band si trasferiranno sul litorale di Vendicio con l’esibizione fra gli altri del gruppo Sambistico Bateria PegaOnda aderenti all’Associazione Samba Napoli.

 

A PAGINA 2 ‘LE STREET BAND DEL KEBANDA FORMIA SBF 2016’

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social